Home Follonica Aurelia: avanza l’opera di risanamento profondo della pavimentazione

Aurelia: avanza l’opera di risanamento profondo della pavimentazione

di Redazione
0 commento 2 views

Prosegue l’opera di manutenzione programmata della strada statale 1 “Via Aurelia” in Toscana, avviata negli ultimi tre anni da Anas (Gruppo FS italiane) al fine di migliorare le condizioni di sicurezza e il livello di servizio dell’infrastruttura.
Solo per il risanamento della pavimentazione, Anas ha investito oltre 70 milioni di euro sul tratto toscano della statale, tra lavori ultimati, in corso e di prossimo avvio.

A partire da lunedì 2 marzo, saranno avviati i lavori di risanamento in un tratto di circa 3 km (dal km 233,150 al km 236,300) compreso tra gli svincoli di Vignale/Riotorto e Follonica Nord.
Il transito sarà sempre consentito a doppio senso di marcia sulla carreggiata libera. Il completamento è previsto entro il 10 giugno.

Sempre da lunedì 2 marzo, analoghi interventi di risanamento della pavimentazione interesseranno un tratto della carreggiata sud (dal km 271,700 al km 268,250) compreso tra gli svincoli di La California e Donoratico.
Il transito sarà sempre consentito a doppio senso di marcia sulla carreggiata libera. Il completamento è previsto entro il 3 aprile.

Gli interventi consistono, in particolare, nella totale rimozione della vecchia pavimentazione, nel rifacimento ex novo della sovrastruttura stradale fino agli strati più profondi e nella realizzazione di asfalto drenante.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: