Home Grosseto Referendum: come richiedere il voto all’estero per corrispondenza

Referendum: come richiedere il voto all’estero per corrispondenza

di Redazione
0 commento 5 views

I cittadini italiani che, essendo temporaneamente all’estero per un periodo di almeno tre mesi per motivi di lavoro, studio o per cure mediche (e i loro familiari conviventi), potranno esercitare il diritto di voto per il referendum di domenica 29 marzo per corrispondenza nella circoscrizione Estero previa richiesta precisa. Gli interessati potranno esprimere la loro opzione utilizzando un apposito modulo.

L’opzione per il voto per corrispondenza deve essere trasmessa al Comune di iscrizione nelle liste elettorali; verranno considerate valide le opzioni presentate entro il 26 febbraio. La dichiarazione di opzione può essere inviata per posta elettronica non certificata oppure può essere portata direttamente al Comune anche da persona diversa dall’interessato.

Informazioni all’ufficio elettorale del Comune di Grosseto, in via Saffi 17, a Grosseto; all’indirizzo e-mail  ufficio.elettorale@comune.grosseto.it, sul sito internet del Comune di Grosseto (www.comune.grosseto.it), nella Home page – sezione “Novità”.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: