Home Grosseto Incendi del 2017, il Comune si costituisce parte civile al processo: “Atto doveroso”

Incendi del 2017, il Comune si costituisce parte civile al processo: “Atto doveroso”

di Redazione
0 commento 1 views

Il Comune di Grosseto si costituisce parte civile nel processo per gli incendi registrati a giugno, luglio e agosto del 2017, in varie zone del territorio provinciale, tra cui alcune aree nel comune di Grosseto.

Il presunto colpevole dovrà infatti rispondere in udienza preliminare del reato che prevede la condanna per chiunque causi un incendio su boschi, selve o foreste ovvero su vivai forestali destinati al rimboschimento.

Costituirci, come amministrazione comunale, parte civile nel processo contro il presunto autore degli incendi del 2017 – dichiarano il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e il vicesindaco e assessore agli affari generali, Luca Agrestici è sembrato un atto doveroso e dovuto a tutela del bene pubblico e dei cittadini. Gli incendi hanno, infatti, causato un danno al patrimonio naturale e paesaggistico che è di tutti. Oltre al danno arrecato all’ambiente, non dimentichiamo poi che l’impegno incessante per lo spegnimento dei fuochi e per la salvaguardia di persone e cose è costato non poche risorse alle casse pubbliche. Risorse che cercheremo di riavere indietro per poterle impiegare in altri servizi a favore dei cittadini e del territorio“.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: