Home Colline del Fiora Il Consiglio comunale diventa plastic free: “In arrivo casette dell’acqua a Manciano e Marsiliana”

Il Consiglio comunale diventa plastic free: “In arrivo casette dell’acqua a Manciano e Marsiliana”

di Redazione
0 commento 11 views

Il Consiglio comunale di Manciano si è dotato di borracce e i bicchieri donati da Acquedotto del Fiora per dire “No alla plastica e sì alla vita“.

“Anche il Comune di Manciano si avvia a diventare plastic free. Bere l’acqua del rubinetto, proprio all’interno del Consiglio è un piccolo gesto alla portata di tutti, ma di grande impatto per l’ambiente”.

Queste le parole dell’assessore ai lavori pubblici del Comune di Manciano, Valeria Bruni in occasione del Consiglio comunale di ieri, nel quale è stato presentato il progetto di Acquedotto del Fiora, che ha consegnato i kit con borracce e bicchieri per Giunta e consiglieri comunali.

La nostra missione – continua l’assessore Bruni, incentrata sulla sostenibilità ambientale e in piena sintonia con la legge regionale sul ‘plastic free’, parte dal Consiglio comunale di Manciano per estendersi alle scuole e ai luoghi pubblici del paese e delle frazioni. Quello di ieri è un gesto simbolico che ne decreta l’inizio di qualcosa più grande. Sarà, infatti, ripristinata la casa dell’acqua a Manciano e ne sarà installata una nuova a Marsiliana. Siamo orgogliosi che anche il nostro territorio si stia avviando a una politica sempre più lontana dall’utilizzo della plastica, nemica dell’ambiente”.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: