Home Colline del Fiora Sicurezza e videosorveglianza: il sindaco incontra il Prefetto

Sicurezza e videosorveglianza: il sindaco incontra il Prefetto

di Redazione
0 commento 0 views

I temi della sicurezza, in particolar modo nel comune di Sorano, sono stati al centro del colloquio fra il Prefetto di Grosseto Cinzia Torraco e il sindaco Pierandrea Vanni.

Un’opportunità, quella richiesta dalla nuova amministrazione comunale, anche per illustrare al Prefetto i programmi del nuovo quinquennio che prevedono anche il ricorso alla videosorveglianza dei siti e delle attività ritenute sensibili.

All’incontro ha partecipato anche il vicesindaco e assessore alla sicurezza Luigi Buzzi.

Il Prefetto ha illustrato le linee lungo le quali è necessario muoversi in tema di videosorveglianza ed ha dichiarato massima disponibilità a collaborare.

Vogliamo intensificare la collaborazione già ottima con le forze dell’ordine presenti nel territorio – ha spiegato il sindaco di Soranoe abbiamo nuovamente riproposto in sede di Unioni dei Comuni la necessità di dar vita almeno alla funzione associata di Polizia municipale, se non è possibile arrivare in tempi brevi alla costituzione del corpo di Polizia municipale delle Colline del Fiora”.

Nel corso del colloquio il sindaco e il vicesindaco hanno posto all’attenzione del Prefetto anche il problema della scarsa copertura della telefonia mobile di buona parte del territorio comunale, con conseguenti disagi sia per i singoli cittadini che per le attività economiche. Anche in questo caso il Prefetto ha assicurato il suo interessamento.

Siamo grati al prefetto di Grosseto per l’attenzione dimostrata – ha dichiarato il vicesindaco Buzzie abbiamo concordato approfondimenti sui temi trattati”.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: