È attivo da questa mattina, per le vie del centro storico di Orbetello, il nuovo spazzamento, attraverso l’utilizzo della moderna “mini spazzatrice” Tenax Maxi Wind.
“Ciò è frutto delle modifiche al piano dei rifiuti, sposando a pieno la filosofia di Smart city e di abbattimento delle emissioni di CO2, essendo completamente elettrica – spiega Luca Minucci, assessore comunale all’ambiente -. Questo è uno strumento versatile, che permette di pulire in maniera efficace, oltre ad igienizzare, anche attraverso la lancia cestini e angoli, così da esercitare un servizio migliore e più soddisfacente“.
“Stiamo modificando profondamente i servizi, innovando e scalzando dall’ultima posizione per qualità ed efficienza il nostro Comune, che avevamo ereditato. Tante sono le novità in arrivo, profonde saranno le modifiche che arriveranno nei prossimi mesi a partire dalle frazioni, proprio per avere uniformità di innovazione – termina Minucci -. L’obiettivo dichiarato è sempre lo stesso: migliorare i servizi, alzare la percentuale di raccolta differenziata ed abbattere la tariffa Tari”.