“Siamo molto preoccupati per il protrarsi dei tempi di autorizzazione da rilasciare per poter permettere ai diportisti della foce del fiume Albegna di effettuare l’escavazione della stessa“.
A dichiararlo è Luca Minucci, assessore all’ambiente del Comune di Orbetello.
“La nostra amministrazione è al fianco degli operatori nei fatti, il lavoro del consigliere delegato Poccia ne è la dimostrazione, ma il rallentamento di questa procedura ministeriale sta creando un danno forte, non solo agli operatori, ma anche e sopratutto al nostro territorio ed a quanto gravita intorno al settore – spiega Minucci -. Ci siamo posti dal primo momento come tramite con gli altri enti per favorire i rapporti e cercare di velocizzare il procedimento, ma purtroppo ad oggi ancora l’iter, del quale il Comune non è attore, non si è concluso“.
“Il consigliere Berardi ha più volto interpellato il Ministero per chiederne sviluppi veloci, lo farà ancora sino all’arrivo dell’autorizzazione – termina Minucci -. Chiediamo ancora anche pubblicamente che le risposte arrivino presto, così finalmente residenti e turisti potranno finalmente godere del nostro splendido mare. Se così non fosse siamo pronti ad intraprendere forti iniziative“.
1 commento
I LAVORI A PROTEZIONE DEL CEMENTO CHE SONO IN ATTO ADESSO ?? QUELLI HANNO L’AUTORIZZAZIONE BEN IN VISTA !! REGOLARE ?????? QUANDO LE CORRENTI PORTANO IL FANGO DAVANTI AI CAMPEGGI PROVATE A BAGNARVI !!!! NON SERVE IL SOLE X ABBRONZARSI !!!!! MAHHHHHH