“Approvati oggi ed in via di pubblicazione i bandi per la gestione biennale degli ormeggi comunali di Talamone e Santa Liberata“.
A dichiararlo è Ivan Poccia, consigliere comunale di Orbetello con delega al diportismo.
“Dopo la positiva esperienza dei precedenti bandi che abbiamo affidato come amministrazione per la prima volta in maniera pluriennale, abbiamo deciso di riconfermare tale formula che ha permesso di dare stabilità alla gestione e tranquillità a chi ha scelto di ormeggiare la propria barca nei nostri pontili – spiega Poccia -. In questo modo sarà affidato il servizio prima del ponte di Pasqua, permettendo così a chi lo gestirà di avere i tempi necessari per organizzare la stagione e fornire un servizio migliore ai diportisti. Inoltre, a giorni verrà anche prorogata secondo i termini di legge la concessione degli ormeggi residenziali del canale nel fiume Albegna, così da garantire anche nel sito dell’Albegna la giusta continuità ai diportisti residenti“.
“Stiamo cercando di farci trovare pronti per la stagione anche nel settore del diportismo, il cui indotto è fondamentale per chi opera nel settore, e con questi ultimi atti, dopo l’abbattimento delle tariffe per i residenti e l’abolizione dell’Isee – termina Poccia –, siamo certi che gli operatori e i diportisti orbetellani potranno essere soddisfatti dopo anni di incertezze e di gravosa ed inutile burocrazia“.