Home Grosseto Maleodoranze, il Consiglio comunale è unito nella richiesta alla Regione

Maleodoranze, il Consiglio comunale è unito nella richiesta alla Regione

di Cristina Zammataro
0 commento 17 views

“L’intero Consiglio comunale ha dato oggi prova di grande sensibilità e di attaccamento al territorio”, dichiara il sindaco di Grosseto Antonfrancesco Vivarelli Colonna. Nel corso dell’assemblea di oggi si è discusso anche dell’Ordine del giorno denominato “Maleodoranze nel territorio comunale di Grosseto – Richiesta di adeguamenti legislativi da parte della Regione Toscana a seguito delle novità normative per le emissioni odorigene introdotte con decreto legislativo 183/2017”, presentato dai gruppi consiliari di maggioranza.

A questo Ordine del giorno le opposizioni hanno presentato quattro emendamenti e – a seguito di un confronto avvenuto nel corso della seduta – il Consiglio comunale unito, vista l’importanza dell’argomento per il territorio e i suoi abitanti, ha deciso di procedere alla stesura di un unico atto condiviso da tutte le parti politiche.

“Diamo una dimostrazione di forte sensibilità alla nostra città – spiega il sindaco di Grosseto Antonfrancesco Vivarelli Colonna –: abbiamo deciso di accogliere parte dei quattro emendamenti e di trasformarli in un unico emendamento che integrasse l’atto inizialmente presentato in assise. Un modo per dimostrare che la questione è realmente sentita da tutti gli schieramenti e che non esistono colori su temi così delicati. Anche l’obiettivo è condiviso da tutte le parti politiche: ovvero richiedere adeguamenti normativi alla Regione in materia di emissioni odorigene, ovviamente per tutelare i cittadini. Ringrazio quindi tutti i consiglieri comunali per la collaborazione dimostrata”.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: