Home Colline del Fiora Altalene, scivoli e giostre a molla colorate: il Comune riqualifica il parco giochi

Altalene, scivoli e giostre a molla colorate: il Comune riqualifica il parco giochi

di Redazione
0 commento 65 views

È stato completamente rinnovato e messo in sicurezza il parco giochi in via Gervasi, a Pitigliano.

Il Comune ha finanziato interventi di miglioramento dell’area verde e ha acquistato i nuovi giochi: altalene e scivoli con pavimento antitrauma per divertirsi in modo sicuro e colorati giochi a molla.

Stiamo completando la riqualificazione di tutti i parchi pubblici – afferma Monica Moretti, consigliere comunale di Pitigliano, con delega alle aree verdi –: l’obiettivo del Comune è quello di far star bene bambini, nonni e genitori. I giardini sono luoghi di ritrovo e di socializzazione importanti per la comunità. Tenerli in buono stato è fondamentale per stimolare la sana abitudine dei giochi all’aria aperta contrastando la sedentarietà“.

Siamo partiti l’anno scorso con l’acquisto dei giochi per il parco di via Luigi Niccolucci che non era attrezzato – prosegue Monica Moretti, stiamo sistemando il belvedere di San Michele dove i lavori sono quasi terminati, e adesso abbiamo raggiunto un altro importante traguardo con la riqualificazione del parco in via Gervasi. Raccomandiamo ai giovani fruitori un uso rispettoso dei giochi: trattateli bene. Questi spazi pubblici sono un bene di tutta la comunità e potete aiutarci a conservarli nel tempo“.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: