Home Grosseto Il Comune dedica due vie a due importanti donne: ecco chi sono

Il Comune dedica due vie a due importanti donne: ecco chi sono

di Redazione
0 commento 1 views

Il Comune di Grosseto rende omaggio alle donne dedicando loro due nuove vie. Si tratta dell’ex questore di Grosseto Alessandra Barbantini e di Elena Lucrezia Cornaro, prima donna laureata nella storia italiana (nel 1600).

L’intitolazione di due strade alle due donne interesserà la frazione di Braccagni ed è stata già approvata dalla Commissione comunale toponomastica e a breve passerà in Giunta.

“Nel portare avanti il lavoro di revisione delle vie doppioni viene privilegiato il criterio dell’individuazione di personaggi femminili, eventualmente anche locali, così come deciso anche in sede di Commissione toponomastica – ricordano il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l’assessore ai servizi informativi, Giacomo Cerboni -. E oggi più che mai queste due intitolazioni assumono un significato particolare. Un omaggio al valore femminile nel lavoro e nello studio, con esempi che riguardano a vicino il territorio locale e nazionale”.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: