Ancora novità per il servizio di raccolta rifiuti del comune di Follonica. E’ attivo da stamani il nuovo servizio di raccolta di carta e cartone e del residuo non differenziabile riservato alle utenze commerciali del centro.
I press container posizionati in piazza XXV Aprile, via Fratti e nell’area ex Ilva sono ad accesso controllato e destinate alle sole utenze non domestiche (attività commerciali e di somministrazione) e serviranno circa 200 utenze.
Nei prossimi giorni il nuovo servizio rimarrà affiancato dai servizi di raccolta domiciliare preesistenti per permettere agli utenti di prendere confidenza con le nuove attrezzature e a Sei Toscana di monitorare ed andare a correggere eventuali criticità che potrebbero riscontrarsi nei primi giorni di attivazione.
“Utilizzeremo questi gironi – dichiara l’assessore all’ambiente Mirjam Giorgieri – per dare tutte le informazioni necessarie agli utenti e monitorare l’avvio del servizio per sanare eventuali criticità sull’attivazione delle Sei Card. Speriamo in una collaborazione attiva di tutti i soggetti coinvolti in modo da poter sfruttare al meglio le attrezzature che abbiamo installato stamani; l’utilizzo dei press container ha una duplice finalità: permettere agli utenti delle attività commerciali di fare la raccolta differenziata comodamente senza vincoli di orario e migliorare il decoro di via Roma. Il prossimo passo sarà quello di introdurre meccanismi di premialità per chi effettua una buona raccolta differenziata. Siamo molto soddisfatti di essere il primo Comune ad adottare questa tecnologia e speriamo che la nostra esperienza possa essere utile ed esportabile anche in altre realtà“.
Per ulteriori informazioni è possibile chiamare il numero verde di Sei Toscana – 800.127484 – o consultare il sito internet www.seitoscana.it.