Sono disponibili, sul sito internet istituzionale del Comune di Grosseto, i modelli predisposti dalla Regione Toscana relativi alle richieste per accedere alle misure di sostegno rivolte a cittadini e imprese che hanno registrato danni con l’evento calamitoso del 28 e 29 ottobre. Gli importi riconoscibili ai danneggiati in possesso dei previsti requisiti saranno fino a 5.000 euro per i privati cittadini e fino a 20.000 euro per le attività.
I modelli dovranno essere inviati entro e non oltre le 17.30 di martedì 11 dicembre all’attenzione del funzionario tecnico architetto Mauro Pollazzi, del Settore lavori pubblici del Comune di Grosseto (viale Sonnino 50, a Grosseto) a mano, per mezzo raccomandata AR oppure attraverso la Pec del Comune: comune.grosseto@postacert.toscana.it.
L’amministrazione comunale invita i cittadini che già avevano inviato le segnalazioni all’Ente a ufficializzare – come annunciato dallo stesso Comune nei giorni successivi – la loro richiesta attraverso i modelli definiti dalla Regione Toscana e disponibili al link https://new.comune.grosseto.it/web/novita/evento-calamitoso-del-28-e-29-ottobre-2018-i-moduli-per-risarcimento-danni/.