Al via nuovi lavori finalizzati al ripristino del decoro urbano in alcune zone della città che si trovano in stato di abbandono.
Questa volta a essere interessata da un importante intervento di riqualificazione sarà un’area a verde pubblico in via della Pace, tra l’edicola e l’incrocio con via Aurelia nord.
L’area, profondamente rovinata dalle radici degli alberi e da anni di incuria, oltre che da piccoli atti vandalici, sarà sistemata con la rimozione della vasca-fontana usata da tempo come cestino dei rifiuti; sarà inoltre rifatta completamente la pavimentazione, verranno sistemate delle panchine e una piccola fontana e saranno riqualificato l’impianto di illuminazione non più idoneo.
L’intervento complessivo è stato stimato in 40mila euro di spesa.
“Piccole opere che ridanno lustro alla città, soprattutto bonificando quelle aree lasciate negli anni in uno stato di evidente degrado e abbandono – dichiarano il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l’assessore alle manutenzioni Riccardo Megale -. E’ una questione di attenzione ai bisogni dei cittadini che hanno il diritto di avere spazi adeguati anche per lo svago e momenti di aggregazione”.