Home Grosseto Nasce l’Ufficio di Piano: “Al lavoro per far crescere l’economia grossetana”

Nasce l’Ufficio di Piano: “Al lavoro per far crescere l’economia grossetana”

di Redazione
0 commento 2 views

Inizia il lavoro di revisione del Piano strutturale e della definizione del Piano operativo.

Oggi, nel palazzo municipale, l’architetto di Firenze Silvia Viviani che, assieme al suo staff, si occuperà della revisione e stesura dei due strumenti urbanistici, ha incontrato il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna, l’assessore all’urbanistica Fabrizio Rossi e i dirigenti e i tecnici dell’amministrazione comunale di Grosseto.

Inizia una nuova fase di grande rilevanza per la città – spiega il sindaco di Grosseto Antonfrancesco Vivarelli Colonna -: in questi mesi saranno riscritti gli assetti e le destinazioni d’uso del nostro territorio, grazie all’impegno dei nostri tecnici e di professionisti esterni. La visita che abbiamo ricevuto oggi è stata l’occasione per augurare a tutti buon lavoro e conoscere quello che adesso è a tutti gli effetti l’Ufficio di Piano“.

L’Ufficio di Piano troverà sede in piazza Lamarmora a Grosseto, con spazi dedicati proprio a questa mission. “Le attività del nostro settore – spiega l’assessore Fabrizio Rossi si riorganizzeranno sulla base di questo importante obiettivo, che oggi prende ufficialmente il via. I due strumenti più importanti nella pianificazione serviranno anche a dare nuovo slancio all’economia, creando grandi possibilità di crescita, valorizzando al tempo stesso l’esistente e prevedendo nuove occasioni di sviluppo“.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: