Home Costa d'argento Scomparsa Massimiliano Giua: il cordoglio delle istituzioni

Scomparsa Massimiliano Giua: il cordoglio delle istituzioni

di Redazione
0 commento 22 views

Antonfrancesco Vivarelli Colonna

Ammutolito dalla notizia, piango la scomparsa terribile e prematura di Massimiliano Giua, valente uomo dello Stato e persona dalla sensibilità non comune, con la quale avevo stretto un profondo rapporto di amicizia e stima“.

A dichiararlo è il sindaco di Grosseto e presidente della Provincia, Antonfrancesco Vivarelli Colonna.

Rimane il ricordo di un professionista solido e preparato, con cui ho collaborato molte volte, con efficacia e solerzia – termina Vivarelli Colonna -. Riposa in pace, caro amico“.

Luigi Bellumori

Ci ha lasciato un uomo di grande valore, amico di Capalbio e della Maremma per la sua professione e per passione – dichiara il sindaco di Capalbio, Luigi Bellumori -. Persona cordiale, affabile, mite e disponibile, un servitore dello Stato di indubbia onestà e senso del dovere. A settembre dello scorso anno venne personalmente a salutarci prima di prendere il comando a Terni. Di tanto in tanto qualche messaggio per sapere cosa accadeva in Maremma“.

“La tragica scomparsa ci colpisce e ci addolora profondamente – continua Bellumori -. Condoglianze dell’amministrazione comunale e le mie personali alla famiglia, agli affetti più stretti ed agli amici. Un caro abbraccio Massimiliano, riposa in pace e veglia su di noi“.

Andrea Benini

“La notizia della scomparsa del comandante della Guardia di Finanza Massimiliano Giua ci ha colpiti profondamente. Abbiamo avuto modo di collaborare per la creazione della nuova caserma delle Fiamme Gialle, superando insieme tante difficoltà, davanti alle quali abbiamo sempre potuto beneficiare della sua competenza e preparazione – dichiara il sindaco di Follonica, Andrea Benini -. Il comandante ha sempre dimostrato grande disponibilità, professionalità, ma anche entusiasmo nell’affrontare il proprio lavoro durante tutto il periodo nel quale è stato a Grosseto. A nome mio e dell’amministrazione comunale, rivolgo ai famigliari e ai colleghi le più sentite condoglianze“.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: