Home Colline Metallifere Rifiuti, il Comune consegna i compostori: sconti sulla Tari a chi li utilizza correttamente

Rifiuti, il Comune consegna i compostori: sconti sulla Tari a chi li utilizza correttamente

di Redazione
0 commento 6 views

Continua l’azione dell’amministrazione comunale di Massa Marittima in favore dei cittadini virtuosi che, aderendo al progetto denominato “Differenziamoli riciclare conviene!” e facendo un buon compostaggio domestico, otterranno uno sconto sulla tariffa dei rifiuti del 10%.

Il compostaggio infatti è il perfetto ciclo della natura in un ambiente piccolo come un compostore che, con un corretto conferimento, dona terriccio utile per tutte le necessità.

L’Ente, recentemente, ha acquistato ulteriori 50 compostori e 50 cestelli in plastica riciclata da consegnare ai privati cittadini in comodato d’uso gratuito. Per aderire al progetto occorre almeno un piccolo giardino, scaricare on line o ritirare il modulo di adesione, tramite il sito dell’Ente o presso il Sett. 4, ed inviarla tramite Pec (Posta elettronica certificata) o portarla direttamente all’ufficio protocollo dell’Ente.

Come da regolamento, per una buona pratica, l’amministrazione mette a disposizione un docente, che spiegherà come dovrà essere utilizzato il compostore. A seguito del monitoraggio, tutto coloro che effettueranno un buon compostaggio, l’anno successivo, avranno lo sconto del 10% sulla tariffa dei rifiuti.

La consegna dei compostori si svolgerà presso la ex sala consiliare, in via Norma Parenti 69, mercoledì 17 ottobre alle 17.30.

Le spiegazioni saranno fornite dalla dottoressa Maria Rosaria Rafanelli. Per informazioni, contattare il numero 0566.906264.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: