Home Grosseto Meet Pop up, alle Clarisse un workshop per chi vuole aprire un’attività in centro

Meet Pop up, alle Clarisse un workshop per chi vuole aprire un’attività in centro

di Redazione
0 commento 0 views

Un workshop per scoprire tutto quello che c’è da sapere per partecipare a Pop up, il progetto di rigenerazione urbana cofinanziato dalla Regione Toscana e dal Comune di Grosseto e realizzato in collaborazione con la cooperativa Sociolab e Fondazione Grosseto Cultura.

L’appuntamento è per martedì 31 luglio alle 17 a Clarisse Arte, in via Vinzaglio a Grosseto. Un incontro aperto a quanti pensano di avere una buona idea imprenditoriale e intendono aprire un’attività nel centro storico di Grosseto.

Parteciperanno i tecnici di Sociolab e l’assessore alle Attività produttive del Comune di Grosseto, Riccardo Ginanneschi. La Call for ideas di Pop up – cioè il bando, già aperto fino al 30 settembre – si rivolge proprio a loro.

Pop up, infatti, ha come obiettivo quello di rigenerare il centro storico riaprendo attività, commerciali e non, che creino movimento nelle aree più fragili del centro storico: perché una città vissuta è una città più sicura. Gli spazi commerciali sfitti di alcune vie del centro storico, messi a disposizione dai proprietari in base a un accordo stipulato con l’amministrazione comunale, verranno destinati ai migliori progetti di riuso selezionati tramite la Call for ideas: nuove attività che potranno contare su una serie di agevolazioni per i primi cinque mesi (dall’affitto gratuito ai contributi per l’allaccio delle utenze, fino al supporto per gli adempimenti necessari all’insediamento delle attività), ovviamente con l’obiettivo di arrivare alla prosecuzione e alla continuità dell’attività. La partecipazione al workshop di martedì 31 luglio a Clarisse Arte sarà utile per scoprire il necessario per partecipare alla Call for ideas, a partire dagli strumenti necessari per sviluppare il progetto e sostenerlo nel tempo, sia dal punto di vista commerciale che della comunicazione. Ma non solo: insieme alla riapertura degli spazi sfitti, infatti, il coinvolgimento del mondo associazionistico e delle categorie economiche permetterà l’animazione degli spazi pubblici circostanti e la promozione delle nuove attività con iniziative ed eventi sviluppati sotto la regia di Fondazione Grosseto Cultura e rivolti a tutta la cittadinanza e agli stessi animatori degli spazi aperti.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: