Home Grosseto Il sindaco dei giovani incontra la Giunta e lancia le sue proposte per città e ragazzi

Il sindaco dei giovani incontra la Giunta e lancia le sue proposte per città e ragazzi

di Redazione
0 commento 2 views

La giunta comunale ha ricevuto il sindaco dei giovani, Emanuele Viti, in carica dallo scorso gennaio, quando si presentò in sala consiliare accolto dal presidente Claudio Cosimo Pacella: facendosi rappresentante dei suoi coetanei, ha presentato diversi problemi condivisi da questi ultimi, problemi che ormai da tempo premono, in particolare ai ragazzi che frequentano la Cittadella dello Studente.

Ecco le proposte presentate, alcune già parzialmente messe in atto dal Comune: tra queste vi sono la sistemazione dei marciapiedi di via de Barberi, nello specifico nel tratto compreso tra piazza della Libertà e l’argine dell’Ombrone, per la quale i lavori i lavori sono già avviati, la potatura delle piante sempre in via dei Barberi sul lato destro nel senso di marcia, perché, come specificato da Emanuele, “le fronde più basse impediscono di precorrere il marciapiede, specialmente il tratto compreso tra l’intersezione di piazza della Libertà e il centro anziani”, lo spostamento dei cassonetti dei rifiuti che si trovano sul marciapiede di via dei Barberi nel tratto tra l’intersezione di piazza della Libertà e l’argine dell’Ombrone, poiché ostacolano la libera circolazione dei pedoni.

E ancora: la sistemazione e la pulizia del marciapiede di via dei Barberi, in particolare il lato sinistro nel senso di marcia, nel tratto che va dall’intersezione di piazza della Libertà e l’argine dell’Ombrone, il controllo dello stato di tutta la segnaletica verticale ed orizzontale in via dei Barberi, nel tratto compreso tra l’intersezione di piazza della Libertà e l’argine dell’Ombrone, così da “intervenire, se e dove necessario, prima dell’apertura della stagione scolastica” dice Emanuele, preoccupandosi di restituire ai suoi coetanei un ambiente adatto.

La giunta non ha mancato di esprimere la soddisfazione per il progetto, definendo la collaborazione con i giovani colleghi sempre più proficua e inserendo le segnalazioni in attesa di risposta tra quelle da mettere in pratica.

Siamo lieti – dichiarano il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e gli assessoriche questo progetto non sia rimasto un’utopia, ma che abbia effettivamente preso vita e sia diventato concreto. In questo modo è stato possibile un avvicinamento al mondo dei giovani tramite un dialogo continuo, che ci ha permesso di capire i vari problemi dal loro personale punto di vista”.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: