Home Grosseto Nuovi marciapiedi per via Telamonio: “Giù le barriere architettoniche, garantita sicurezza dei pedoni”

Nuovi marciapiedi per via Telamonio: “Giù le barriere architettoniche, garantita sicurezza dei pedoni”

di Redazione
0 commento 0 views

Nuovi interventi per la manutenzione delle strade e dei marciapiedi cittadini sono stati approvati dalla Giunta comunale di Grosseto.

In questo caso il progetto riguarda via Telamonio, dall’incrocio con via Latina e fino al numero civico 93.

Qui, le radici delle numerose piante di pino sono affiorate in superficie, creando dossi sul marciapiede e in molti casi provocando il distacco dell’asfalto e creando buche pericolose per il passaggio dei pedoni, in particolare di chi è costretto a muoversi utilizzando degli ausili come carrozzine o altro.

L’intervento, il cui costo è stato stimato in 42mila euro, è quindi mirato a garantire la pubblica incolumità e l’abbattimento delle barriere architettoniche, oltre al recupero del decoro urbano, attraverso la sistemazione della pavimentazione e la sostituzione dei pini con nuove alberature, nello specifico lecci.

Quello della sistemazione di strade, piazze e marciapiedi è un impegno costante che non conosce soste – dichiarano il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l’assessore ai lavori pubblici, Riccardo Megale. Del resto non sono poche le criticità riscontrate in seguito a un’attenta mappatura del territorio e, una a una, vogliamo porre rimedio con lavori che garantiscano la sicurezza dei cittadini, la funzionalità della rete stradale e il decoro urbano”.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: