Home Grosseto #ToscanaDigitale fa tappa a Grosseto: il Comune illustra i suoi progetti

#ToscanaDigitale fa tappa a Grosseto: il Comune illustra i suoi progetti

di Redazione
0 commento 13 views

Ha fatto tappa oggi a Grosseto #ToscanaDigitale, il tour promosso dalla Regione Toscana in alcune città capoluogo per raccogliere istanze e idee e per condividere il percorso di Agenda digitale toscana insieme a enti, imprese e cittadini.

Alla tappa grossetana su temi quali infrastrutture e piattaforme, Open Toscana e servizi on line, smart city, nuova comunicazione pubblica ha preso parte il Comune di Grosseto con l’assessore alle innovazioni Giacomo Cerboni.

L’amministrazione comunale sta lavorando nel campo delle nuove tecnologie su due binari che vanno in parallelo – spiega l’assessore Cerboni; sul fronte interno degli uffici comunali per rimetterci al passo con i tempi e offrire servizi sempre più evoluti e dinamici a vantaggio del cittadino e in generale di tutti gli interlocutori dell’ente. Ma non tralasciamo gli input e le necessità che arrivano dall’esterno per dare la possibilità al territorio di usufruire di infrastrutture e piattaforme sempre più avanzate. Un lavoro quest’ultimo che stiamo svolgendo in perfetta sinergia con la Regione Toscana, ma anche con altre amministrazioni locali e con i privati, e che porterà a breve a Grosseto la banda ultra larga con importanti risvolti positivi per i cittadini e per tutto il tessuto sociale ed economico”.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: