Il direttore generale di Tiemme Spa, Piero Sassoli, è il nuovo presidente di Club Italia. Lo ha eletto all’unanimità il consiglio direttivo nell’ambito dell’assemblea nazionale dei soci, che si è svolta ad Asti venerdì 20 aprile. Sassoli raccoglie il testimone da Ezio Castagna che, dopo 13 anni di impegno e presenza, ha lasciato la presidenza.
Il consiglio direttivo, oltre a Sassoli, ha scelto in Luciano Marchiori, direttore generale di Start Romagna, il nuovo vicepresidente.
L’associazione Club Italia – ContactLess Technologies Users Board è nata nel 2000 ed ha la finalità di promuovere sul territorio italiano l’utilizzo di sistemi di pagamento e di accesso basati su carte elettroniche (smartcard e carte bancarie), mobile, con validazione di prossimità (contactless) integrati con i sistemi di infomobilità. L’obiettivo è incentivare l’uso del trasporto pubblico di persone, aumentandone la flessibilità nell’uso, la sicurezza, la comodità di pagamento, l’interazione dei modi di trasporto e il controllo sociale, riducendo drasticamente l’evasione tariffaria.
All’interno di Club Italia, i soggetti interessati scambiano informazioni ed esperienze, per contribuire a dare risposta alle diverse questioni di natura tecnica, amministrativa e organizzativa che si presentano nella progettazione, realizzazione e gestione di sistemi di pagamento contactless per la mobilità integrati con i sistemi più avanzati di infomobilità.
Il consiglio di amministrazione di Tiemme si complimenta con il proprio direttore generale per la nomina e gli augura buon lavoro.