Home Grosseto Via le barriere architettoniche: ecco i contributi del Comune per le attività del centro

Via le barriere architettoniche: ecco i contributi del Comune per le attività del centro

di Redazione
0 commento 0 views

È stato pubblicato l’avviso per la concessione di contributi sui lavori per l’abbattimento delle barriere architettoniche nel centro storico di Grosseto.

Il contributo viene concesso a fronte delle spese sostenute per la realizzazione di interventi edili ed eventuali forniture tali da rendere accessibili alle persone con difficoltà motorie e ai portatori di handicap gli ingressi dei locali, al livello stradale, che ospitano attività economiche iscritte al Registro Imprese (commerciali, artigianali, di servizio, turistiche, sportive, ecc.), nonché attività di natura professionale e associativa.

Il contributo viene concesso per il 50 per cento della spesa sostenuta, al netto dell’Iva, fino a un massimo di 500 euro per ogni unità immobiliare. Per ogni eventuale ulteriore abbattimento di barriere architettoniche relativo ad altri accessi della stessa attività il contributo sarà pari a 200 euro. La graduatoria sarà formata secondo l’ordine di presentazione delle domande. Lo stanziamento previsto dall’ente è pari a 5mila euro e sarà utilizzato fino a esaurimento.

In caso di esaurimento dei fondi disponibili, il Comune si riserva di rifinanziare il fondo iniziale per assegnare nuovi contributi, mantenendo valida la graduatoria formatasi in seguito all’avviso pubblico, per due anni a decorrere dalla data di pubblicazione dello stesso.

Le domande di contribuito si possono presentare fino al 31 dicembre e dovranno essere inviate al Protocollo generale del Comune, compilando il modulo disponibile sul sito istituzionale (www.comune.grosseto.it).

L’avviso, con tutte le informazioni dettagliate, e la modulistica sono disponibili all’ufficio Commercio in via Colombo 5 e sul sito del Comune (dalla Home page, sezione Novità: http://web.comune.grosseto.it/comune/fileadmin/user_upload/uffici/att_prod/avviso_contributi_accessibilita_centro_storico.pdf).

Per altre informazioni, è possibile contattare i numeri 0564.488851 e 0564.488850 o l’indirizzo e-mail ufficio.commercio@comune.grosseto.it.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: