Home Grosseto Un nuova casetta dell’acqua nel quartiere Pace: approvato il progetto

Un nuova casetta dell’acqua nel quartiere Pace: approvato il progetto

di Redazione
0 commento 8 views

A breve il quartiere Pace avrà una casetta dell’acqua: è stata progettata per l’area tra via Inghilterra e via Unione Sovietica, dove si svolge il mercato rionale.

Nell’ottica della valorizzazione dell’acqua di rete e del risparmio, in termini economici e di rifiuti di plastica, il Comune ha approvato il progetto per l’istallazione di questo nuovo punto di distribuzione di acqua naturale e gassata dopo quello nel parco di via Giotto, nel parco di via Leoncavallo, in viale Uranio, in via Germania e via Alberto Sordi.

L’acqua è una risorsa preziosa: diffondere la cultura del corretto utilizzo e del risparmio deve essere una priorità per ogni amministrazione locale – commentano il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e Riccardo Megale, assessore ai lavori pubblici –. I cittadini hanno promosso una petizione per avere una casetta dell’acqua in quell’area della città: è una conferma di quanto il tema stia a cuore ai grossetani e un segnale positivo per il progetto“.

Il Comune sta verificando la possibilità di affidare la gestione di questa, e di tutte le altre casette, ad un’azienda esterna per garantire un servizio più efficiente e una manutenzione ordinaria, ma soprattutto straordinaria, ancora più puntuale.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: