“È stata approvata oggi la rivoluzione Tari dal Consiglio comunale“.
Il sindaco di Orbetello, Andrea Casamenti, replica al gruppo Pd-Area riformista in Consiglio comunale sull’approvazione della Tari.
“Dopo gli aumenti del 300% disposti dall’amministrazione Paffetti sulle attività dal 2012 al 2016, finalmente si comincia a vedere la luce con l’attuale amministrazione – sottolinea il sindaco -. 1500 attività avranno fortissimi sconti con punte del 30%. Finalmente c’è qualcuno vicino a imprenditori, artigiani e commercianti. Anche sulle abitazioni ci saranno sconti fino a circa 65 metri e contenuti aumenti sulle case maggiori. Inoltre verrà eliminato il doppio pagamento della pertinenza, che la precedente amministrazione Paffetti aveva chiesto dal 2014″.
“Ci dispiace che l’opposizione, che negli anni che ha amministrato ha compiuto il più grande aumento di tasse, non si sia resa conto della portata di questa diminuzione che viene incontro all’economia e al lavoro del territorio – termina Casamenti -. Siamo entusiasti della gigantesca soddisfazione che ci sta pervenendo tramite associazioni e singoli imprenditori“.