Ieri, in giunta è stato approvato un altro importante atto di indirizzo per la realizzazione del servizio Navebus sulla laguna di levante, ad Orbetello. In particolare, gli attracchi saranno previsti al porto, al fosso Glacis e alle miniere, completando così il servizio che permetterà all’utenza di navigare in entrambe le lagune e dare un ulteriore impulso alla mobilità sostenibile.
“È un servizio in cui stiamo investendo molto come amministrazione e la giunta con l’atto di ieri dimostra una grande sensibilità verso la mobilità sostenibile – dichiara Ivan Poccia, consigliere con delega al demanio, al diportismo e alla mobilità sostenibile -. Per quel che mi riguarda, lo ritengo un successo importante che darà agli uffici gli strumenti necessari per poter procedere ad emettere le nuove concessioni in carico al Comune, sia sul tombolo di Giannella che su quello di Feniglia“.
“Un lavoro che sta dando i suoi frutti e che porterà finalmente il Navebus anche in Feniglia, realizzando un progetto importantissimo per il turismo, ma soprattutto per i residenti, che potranno raggiungere le nostre spiagge senza prendere l’auto e magari con la bicicletta al seguito, a prezzi agevolati – continua Poccia -. Per comprendere la portata di questo progetto basti pensare al progetto Life, che ben si inquadra in questo servizio, o al collegamento con le ciclopedonali, come la ciclabile di Giannella, di prossima realizzazione“.
“Adesso sarà mia cura dare il giusto impulso per poter procedere alla realizzazione del servizio, puntando al 2018 come un anno di svolta per il Navebus, dopo aver consolidato il servizio di Giannella in questi due anni, dando l’agognata stabilità che meritava – termina Poccia -. Infine, un ringraziamento agli uffici che, nonostante i numerosi atti che stanno portando a termine per fine anno, sono riusciti a portare in approvazione questa importante delibera”.