Home Colline Metallifere Nuovi lampioni a Led a Roccastrada: “Risparmio energetico e attenzione all’ambiente”

Nuovi lampioni a Led a Roccastrada: “Risparmio energetico e attenzione all’ambiente”

di Redazione
0 commento 9 views

Roccastrada investe su efficientamento e risparmio energetico con una nuova illuminazione pubblica a led che darà anche un nuovo volto ai centri urbani.

Nei giorni scorsi, il Comune ha sottoscritto la convenzione con il Cet, Società consortile energia toscana, di cui l’amministrazione comunale è socio tramite Anci, che porterà alla diagnosi energetica e alla successiva progettazione e sostituzione delle lampade attuali contando su risorse comunali e regionali.

L’illuminazione pubblica a led del Comune di Roccastrada – afferma il sindaco, Francesco Limatola – darà concretezza a una richiesta emersa dai cittadini con il progetto di bilancio partecipato e favorirà la riduzione dei costi di gestione degli impianti pubblici, razionalizzando i consumi e i costi di esercizio a carico della comunità e limitando l’inquinamento luminoso e le emissioni di anidride carbonica. L’intervento, oltre al miglioramento della qualità ambientale e dell’efficienza luminosa negli impianti pubblici, permetterà anche una riqualificazione dell’illuminazione dei centri storici e urbani, dando loro un volto nuovo e più accogliente. Benefici ambientali ed economici che, insieme, valorizzeranno tutto il territorio comunale, rendendolo sempre più ecoattento e attraente”.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: