“Sulla dispersioni delle polveri, l’ex sindaco Paffetti ci dica perché ha negato un fenomeno esistente da sempre e confermato proprio ieri anche dalla Regione come situazione iniziata tanti anni fa“.
Il sindaco di Orbetello, Andrea Casamenti, replica al gruppo Pd – Area riformista sulla situazione dell’ex Sitoco.
“Quali sono i motivi di questa negazione? Perché l’ex sindaco ha detto che il fenomeno non c’era mai stato? La domanda ad Orbetello Scalo, dopo le dichiarazioni della Regione, è divenuta ancora più insistente – spiega Casamenti -. Perché, nonostante questo fenomeno confermato da tutti, l’ex sindaco non ha mai chiesto ulteriori analisi come ha fatto immediatamente il sottoscritto? Tante domande a cui non sono mai arrivate risposte“.
“Purtroppo il gruppo Pd continua a dimostrare l’assoluta non conoscenza di norme e leggi. Proprio in questi giorni ho ricevuto in un incontro congiunto Asl, Arpat e Regione con gli uffici del Comune. Tutti hanno convenuto che non esiste alcun presupposto legale per una ordinanza sindacale. Eventuali analisi dell’aria, come scritto dalla Regione con lettera ufficiale, sono di competenza di Asl e Arpat – termina il sindaco -. Nelle prossime settimane ci potranno essere ulteriori novità positive dopo quelle del risultato della analisi delle polveri, effettuate il 28 luglio. Ci dispiace che ormai il gruppo Pd sia totalmente in balia delle onde con polemiche senza senso, non sapendo più dove sbattere la testa per far vedere che esiste ancora“.