Home Costa d'argento Sitoco, Casamenti: “Polveri non pericolose, il Pd crea allarmismo inutile per i cittadini”

Sitoco, Casamenti: “Polveri non pericolose, il Pd crea allarmismo inutile per i cittadini”

di Redazione
0 commento 2 views

Il gruppo Pd rimedia una nuova figuraccia e si autoridicolizza per quello che dice. Sulle polveri alla Sitoco prendono una nuova musata, non avendo la più pallida idea di procedure, tempi, iniziative, gettando anche inutili preoccupazioni sulla popolazione strumentalizzata in modo imbarazzante“.

A dichiararlo è il sindaco di Orbetello, Andrea Casamenti.

“La Polizia municipale ha infatti compiuto, come risulta dagli atti che il gruppo Pd evidentemente non legge o non sa interpretare, due verifiche nei due giorni in cui si è alzato il vento creando la nuvola di polvere, ovvero venerdì e domenica – spiega Casamenti. Sono stati subito avvertiti dal Comando della Polizia Municipale la Asl, Arpat e i Vigili del fuoco. Il sottoscritto ha avuto anche un colloquio telefonico con l’assessore regionale all’ambiente. Stamani, inoltre, per estrema sicurezza abbiamo chiesto ad Asl e Arpat una ulteriore relazione sull’analisi delle polveri“.

“È triste che un gruppo di opposizione abbia un capogruppo che per cinque anni da sindaco non ha mosso un dito per la Sitoco, dove le polveri giacciono da decenni, polveri che sono state analizzate da chi di competenza più volte escludendo pericoli. Non conoscere questi dati per un ex sindaco è molto grave – termina il sindaco -. Come detto, per maggiore sicurezza abbiamo comunque chiesto un’ulteriore verifica e una relazione che a breve ci sarà inviata. Purtroppo questa opposizione Pd ormai non è più credibile“.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: