“Abbiamo letto l’ennesimo articolo senza senso dell’ex sindaco Paffetti sulla presunta volontà dell’amministrazione comunale di tagliare i fondi al personale sulla base di un incarico per la revisione dei fondi atto a beneficiare della sanatoria”.
A dichiararlo è il sindaco di Orbetello, Andrea Casamenti.
“Non ci rendiamo conto come un ex sindaco non si prenda la briga, prima di scrivere eresie, di andarsi almeno a leggere l’accordo firmato tra sindacati ed amministrazione comunale – spiega Casamenti -. Infatti, come sanno tutti i dipendenti comunali, è l’esatto contrario di quello sostenuto dall’ex sindaco. Sarebbe bastato leggere l’accordo firmato tra Cgil, Cisl, e Uil e l’amministrazione comunale per vedere che l’incarico per la revisione dei fondi è una richiesta dei sindacati stessi e punto concordato dell’accordo. Capiamo ora il perché dell’immobilismo amministrativo del precedente sindaco Paffetti, che evidentemente non aveva e non ha la più pallida idea di che cosa si parli quando l’oggetto è il Comune”.
“Vogliamo inoltre ricordare che la questione relativa al contratto 2015, anno di competenza dell’amministrazione Paffetti, è stata risolta dall’attuale amministrazione comunale in quanto la precedente aveva avuto scioperi contro e occupazione della sala del Consiglio comunale da parte dei dipendenti. Concludendo, la Paffetti dovrebbe ringraziarci per aver risolto un problema che lei non era stata in grado di risolvere; per evitare brutte figure come questa in futuro, la invitiamo a leggere gli atti prima di intervenire su questioni relative ai dipendenti comunali – termina Casamenti -. Stessa figura sulla pulizia delle spiagge, dal momento che l’ex sindaco non ha ancora compreso che non aveva fatto fare il piano di incidenza obbligatorio, in base alla Legge regionale 2015, per la tutela della specie ‘fratino’. L’attuale amministrazione ha risolto anche questo problema e le spiagge, che già erano oggetto di pulizia a mano ogni giorno, potranno ora presentarsi in perfetto stato all’arrivo dei turisti, essendo anche stati posizionati i cestini per l’immondizia”.