Questa mattina, i sindacati ed i dipendenti della Provincia hanno manifestato contro la mancanza di risorse all’Ente con un presidio sotto la Prefettura.
“Ho voluto essere vicino ai dipendenti della Provincia che combattono una battaglia che appartiene a tutti: questa mattina, davanti alla Prefettura, ero al presidio insieme ai sindacati uniti ed i dipendenti che manifestano contro la costante mancanza di risorse alle Province – spiega il presidente Antonfrancesco Vivarelli Colonna –. Una mancanza di risorse pericolosa che abbiamo voluto denunciare con una rivendicazione potente ed il supporto di tutti. Questo perché sappiamo quanto la situazione sia gravissima e quanto si in ballo la sicurezza dei cittadini: la Provincia non è in grado di garantire né la manutenzione ordinaria né quella straordinaria né gli interventi necessari ed urgenti di tutte le strutture, nella viabilità ed edilizia, né dei mezzi strumentali come spazzaneve, turbine, spalatori, mezzi meccanici. Il pericolo prevedibile è l’interruzione di pubblici servizi con grave danno alla pubblica incolumità“.
“Ai dipendenti e ai sindacati che stamattina presidiavano Piazza Rosselli voglio dire che solo uniti, solo insieme, possiamo vincere la battaglia delle Province – conclude Vivarelli Colonna -. Continuiamo, quindi, a combattere con più tenacia e determinazione di prima“.