Il Comune ricorda ai consiglieri di minoranza Di Giacopo, Mascagni, De Martis, Scoccati, Cirillo, Bartalucci e Del Santo che il bando per le alienazioni è già stato realizzato.
“L’ultimo, che segue quello indetto nel 2016, è visibile on line sul sito web dell’Ente dall’8 maggio di quest’anno. Ed è stato ovviamente redatto in tempi non sospetti – si legge in un comunicato del Comune -. Non solo: per la prima volta da quando è in corso di validità il cosiddetto decreto Brunetta, la giunta di questo Comune ha approvato, con un anno di anticipo, un piano dalla durata triennale che finanzia le spese dedicate a investimenti per dismissioni immobiliari. Il tutto, lo ricordiamo ai consiglieri Pd e Mascagni sindaco, è passato per il vaglio dell’assemblea comunale da loro stessi formata“.
“Sono sorpreso – commenta Megale – dalle parole degli esponenti della minoranza di centrosinistra. La polemica è pretestuosa: il piano c’è ed è stato approvato con un passaggio in Consiglio comunale. Così come il bando è stato redatto da tempo e pubblicato. Colgo comunque l’occasione per ringraziare il personale dell’ufficio Patrimonio che ha predisposto il tutto“.