Nei prossimi giorni, il paese di Albinia ospiterà la prima edizione della Fiera della Maremma, un evento nato grazie al lavoro dei commercianti in collaborazione con l’amministrazione comunale di Orbetello.
“Si respira una grande attesa per un evento in grande stile, in cui sono stimate migliaia di presenze, che porterà al nostro paese il rilancio che merita. Una manifestazione che nella volontà di tutti dovrà diventare un appuntamento fisso di forte richiamo, portando così nuova linfa ad Albinia – spiegano Chiara Piccini e Luca Minucci, rispettivamente vicesindaco e assessore all’ambiente del Comune di Orbetello -. Proprio tenuto conto di queste premesse, chiediamo ai cittadini di collaborare con gli organizzatori e con le forze dell’ordine e di sopportare in maniera positiva eventuali disagi, dovuti in principal modo all’interdizione di alcune strade al traffico o alla difficoltà di parcheggio. Dei piccoli sacrifici che tutti noi possiamo sostenere nel bene del nostro paese, nel piacere di vederlo finalmente vivo“.
“Albinia ora come non mai è al centro dell’interesse dell’amministrazione comunale – concludono Piccini e Minucci -, abbiamo progetti importanti che, grazie al lavoro di tutti, porteranno i loro frutti nel prossimo futuro“.