Table of Contents
Da giovedì 2 marzo Tiemme introdurrà alcune novità nell’organizzazione dei servizi bus extraurbani che collegano Roccastrada e Grosseto (linea 25R), nonché il capoluogo con Istia d’Ombrone (linea Q/G-30) e la frazione di Roselle con Grosseto (linea 42A).
Roccastrada-Grosseto
Nel dettaglio, la corsa della linea 25R partirà alle 6.20 dal bivio di Scalvaia, con transito da Torniella alle 6.26 per raggiungere Roccastrada alle 6.45, da dove il bus proseguirà per Grosseto (Stazione ferroviaria) effettuando il consueto itinerario.
La nuova corsa è quella successiva, con partenza alle 6.35 da Roccastrada, con un incremento dell’offerta attuale.
Il bus transita da Sassofortino (alle 6.43), Roccatederighi (6.48), Montemassi (7.00), da dove prosegue per Grosseto (stazione ferroviara) lungo il consueto normale.
L’obiettivo dell’azienda è quello di migliorare le ripartizioni degli utenti a bordo e garantire un maggior numero di posti a disposizione di coloro che raggiungono quotidianamente Grosseto nella fascia oraria del primo mattino.
“Il potenziamento del collegamento fra Roccastrada e Grosseto da parte di Tiemme risponde alle numerose richieste in arrivo dagli utenti, in particolare studenti roccastradini che frequentano le scuole secondarie di secondo grado nel capoluogo, di cui l’amministrazione comunale si era fatta carico nei mesi scorsi. Ringrazio l’amministrazione provinciale di Grosseto e l’azienda di trasporto pubblico per l’attenzione mostrata al nostro territorio e alla sua comunità”.
Con queste parole Francesco Limatola, sindaco di Roccastrada commenta con favore l’introduzione di una nuova corsa al mattino sulla tratta Roccastrada-Grosseto.
“Il nuovo servizio di trasporto pubblico che collegherà Roccastrada a Grosseto – aggiunge Limatola – permetterà agli utenti di viaggiare in maniera più comoda e confortevole. Con la seconda corsa, infatti, saranno ridotti i disagi di coloro che erano costretti a viaggiare in piedi e che il Comune si era impegnato a risolvere in maniere adeguata e nel più breve tempo possibile, attivandosi fin dalle prime segnalazioni presso Tiemme”.
Grosseto-Istia d’Ombrone
Una variazione interesserà, sempre da giovedì 2 marzo, anche il collegamento tra Grosseto e Istia d’Ombrone (linea Q/G-30). La corsa in partenza alle 13.15 dalla stazione ferroviaria di Grosseto per Istia, nei giorni di scuola, transiterà da via Alfieri, proseguendo per viale Sonnino e raggiungendo la Cittadella dello Studente, effettuando le seguenti fermate: Istituto Tecnico Agrario, via Brigate Partigiane (scuole), via Mascagni e via Scansanese (zona artigianale) da dove riprenderà il normale itinerario.
Nei giorni di scuola non saranno effettuate le fermate di via Fossombroni, piazza Ponchielli e via Scansanese (Cottolengo).
Roselle-Grosseto
Da giovedì 2 marzo, infine, la corsa della linea 42A (Arcidosso-Cinigiano-Paganico-Grosseto) in partenza alle 6.30 da Falsettaio, transiterà alle 7.25 da Roselle, proseguendo per la Cittadella dello Studente di Grosseto e quindi la stazione ferroviaria, incrementando l’offerta attuale di servizi di mobilità nel centro abitato di Roselle.