Table of Contents
Il sindaco di Roccastrada, Francesco Limatola, torna in tutte le frazioni per ricevere i cittadini.
Da martedì 17 gennaio riparte l’iniziativa ‘#Comunevicino, il sindaco a casa tua’, avviata lo scorso anno, che porterà il primo cittadino a Montemassi, Piloni, Ribolla, Roccatederighi, Sassofortino, Sticciano Scalo e Torniella con ricevimenti mensili per ascoltare i cittadini e confrontarsi su problematiche locali e sviluppo del territorio, mentre a Roccastrada il sindaco rimane disponibile con maggiore frequenza, previo appuntamento con la segreteria.
Il calendario
Il nuovo calendario si aprirà martedì 17 gennaio a Montemassi, dove il sindaco riceverà i cittadini ogni terzo martedì del mese presso la Sala civica, dalle 16.30 alle 18.
Mercoledì 18 gennaio, come ogni terzo mercoledì del mese, Francesco Limatola sarà a Roccatederighi, presso il Centro civico, dalle 16.30 alle 18.
Sabato 21 gennaio, dalle 10 alle 12, il primo cittadino riceverà i cittadini a Ribolla, presso il Centro civico all’ex Cinema Mori, avviando un appuntamento che si ripeterà ogni terzo sabato del mese, mentre martedì 24 gennaio sarà la volta di Sticciano Scalo, dove il ricevimento è in programma ogni quarto martedì del mese, dalle 16.30 alle 18, presso il Centro civico.
Mercoledì primo febbraio il sindaco riceverà i cittadini a Sassofortino, con replica ogni primo mercoledì del mese, dalle 16.30 alle 18, presso il Centro civico. Ogni secondo mercoledì del mese, infine, il primo cittadino sarà presente a Piloni, presso il Circolo Arci, dalle 15.30 alle 16.30, e a Torniella, dalle 16.30 alle 18, al Circolo Arci. In caso di impegni istituzionali del sindaco, il ricevimento sarà effettuato dal vicesindaco o da un assessore.
“Dopo l’apprezzamento mostrato dai cittadini per un Comune sempre più vicino al territorio – afferma Francesco Limatola, sindaco di Roccastrada –, abbiamo voluto ripetere questa iniziativa, che mi porterà a ricevere istanze, suggerimenti, e anche critiche, dalle diverse comunità locali. Gli appuntamenti mensili saranno un ulteriore strumento di attenzione e comunicazione con i cittadini, al fianco del tradizionale ricevimento del sindaco in Municipio, previo appuntamento, della pagina Facebook istituzionale e della disponibilità di tutti gli assessori che mi affiancano nel governo del territorio.
Con i ricevimenti nelle frazioni, inoltre, potremo incontrare più facilmente tutte le fasce di età, a partire da quelle che hanno maggiori difficoltà nel raggiungere il capoluogo, e tutti coloro che vorrebbero contattare l’amministrazione, ma non trovano l’occasione giusta per fissare un appuntamento. E’ in questa direzione che va, ad esempio, il ricevimento a Ribolla nella mattina di ogni terzo sabato del mese, cercando di soddisfare una richiesta avanzata lo scorso anno dalla comunità locale. Il Comune è la casa di tutti e grazie a questa iniziativa accoglierà tutti i cittadini sui loro territori, stimolando una partecipazione attiva alla vita e alla crescita del territorio”.
Informazioni
I ricevimenti nelle frazioni non richiedono appuntamento e si aggiungono al tradizionale ricevimento del sindaco presso il Municipio a Roccastrada, per il quale è possibile contattare l’Ufficio segreteria al numero 0564.561230.