Home Grosseto Elezioni Provincia, Vivarelli Colonna: “Sarò il presidente di tutti i maremmani”

Elezioni Provincia, Vivarelli Colonna: “Sarò il presidente di tutti i maremmani”

di Roberto Lottini
0 commento 0 views

Governerò nell’interesse dell’Ente e per il bene di tutti i cittadini maremmani, dedicandomi con anima e corpo alla tutela delle loro esigenze“.

Con queste parole, Antonfrancesco Vivarelli Colonna commenta la sua elezione a presidente della Provincia di Grosseto.

Una vittoria netta, quella del sindaco di Grosseto, che lo ha visto ottenere 45.743 voti ponderati (58%) rispetto ai 33.680 conseguiti dallo sfidante Giancarlo Farnetani, sindaco di Castiglione della Pescaia, esponente della lista di centrosinistra.

L’affluenza totale è stata del 78%.

Si tratta di un successo storico, la prima vittoria del centrodestra alle elezioni della provincia di Grosseto e la seconda ottenuta da questo schieramento in Toscana, dopo Lucca, verificatasi qualche anno fa – spiega Vivarelli Colonna -. Il mio consenso è stato trasversale, dato che sono stato votato anche da consiglieri di centro e di centrosinistra. Adesso ho un compito importante: governare la provincia più estesa della regione e la 15^ più grande d’Italia“.

“La mia vittoria permetterà alla Maremma di relazionarsi con più energia e determinazione con la Regione, cosa che non sarebbe potuta accadere se fosse stato eletto un candidato di centrosinistra – continua il neopresidente della Provincia -. Governerò in modo istituzionale, senza pregiudizi nei confronti dei consiglieri di opposizione, per i quali nutro profonda stima. Basti pensare a Luigi Bellumori, con il quale sto combattendo la battaglia sul progetto autostradale. Su questa problematica, mi preme sottolineare che questo progetto serve solo a finanziare Sat a discapito delle esigenze dei residenti e della salvaguardia del nostro bellissimo territorio“.

Quindi, Vivarelli Colonna illustra a grandi linee la sua azione di governo: “Quasi sicuramente il vicepresidente della Provincia sarà un consigliere di centrodestra non appartenente al Comune di Grosseto, mentre assegnerò delle deleghe specifiche anche ai consiglieri di opposizione – sottolinea il presidente della Provincia -. Inoltre, individuerò una persona che avrà il compito di visitare tutti i Comuni della provincia e di raccogliere le esigenze di tutti i territori che compongono la Maremma perchè sono convinto che la vera politica risieda nell’ascolto delle persone“.

“In qualità di sindaco di Grosseto, la mia elezioni rappresenta uno strumento di garanzia per la Provincia – continua Vivarelli Colonna -. Esaminerà a fondo le risorse a disposizione per capire ciò che potremo fare e incontrerò il personale perchè costituisce un patrimonio professionale inestimabile per questo ente. Mi auguro che il Governo nazionale prenda in considerazione in fretta l’esito del referendum del 4 dicembre, perchè la Provincia ha la necessità di essere rivitalizzata. La Legge Del Rio ha progressivamente spento questo Ente, ma io voglio farlo tornare a vivere“.

Voglio portare un segno di contrapposizione forte nei confronti di chi aspira a marginalizzare la Maremma – conclude Vivarelli Colonna -. Adesso dovrò studiare bene i meccanismi della Provincia, ma posso garantire che sarò al servizio di tutti i cittadini maremmani e che ci sono tutte le carte in regola per amministrare bene, così come sta avvenendo anche nel Comune di Grosseto“.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: