Home Grosseto Bando periferie: il progetto del Comune si piazza al nono posto in Italia

Bando periferie: il progetto del Comune si piazza al nono posto in Italia

di Redazione
0 commento 1 views

Si classifica al nono posto in Italia il progetto del Comune di Grosseto vincitore del bando della Presidenza del Consiglio dei Ministri sul “Programma straordinario di interventi per la riqualificazione urbana e la sicurezza delle periferie”. Su 120 capoluoghi di Provincia e città metropolitane che hanno partecipato, sono solo 24 le realtà vincitrici.

Eravamo già felici per l’assegnazione – spiega Riccardo Ginanneschi, assessore all’Europa –, ma sapere, oggi, di esserci piazzati così alti in classifica ci inorgoglisce particolarmente. È un riconoscimento del valore del nostro lavoro, della professionalità dei nostri dipendenti, e, al contempo, uno stimolo ulteriore per impegnarci già da domani su nuovi progetti e nuovi bandi. Avremo più entusiasmo di prima“.

In totale, sono oltre 14 milioni e 749mila gli euro finanziati per un intervento senza precedenti per il territorio maremmano, destinato a cambiare il volto e la vita di Rosselle e di altre zone.

Sarà un piano che avrà anche una ricaduta enorme anche dal punto di vista economico – continua Ginanneschi -: il cronoprogramma che cadenzerà i tempi di realizzazione delle tantissime opere è serrato: entro il 2019 è prevista la conclusione dell’intero intervento“.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: