Home Grosseto Capodanno: oltre 20 tecnici di Enel al lavoro per garantire una notte di festa in tutta la Maremma

Capodanno: oltre 20 tecnici di Enel al lavoro per garantire una notte di festa in tutta la Maremma

di Redazione
0 commento 2 views

La Toscana e Grosseto si preparano a dare il benvenuto al 2017 e, per permettere a tutti i cittadini e a coloro che saranno sul territorio per festeggiare l’arrivo del nuovo anno, e-distribuzione (la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica) ha predisposto il piano di sicurezza per monitorare il corretto funzionamento della rete elettrica.

Tra operativi e tecnici saranno 200 i reperibili, di cui oltre 20 a Grosseto e provincia, a comporre la task force che gestirà i 26.830 km di linee elettriche di media tensione e i 59.830 km di bassa tensione, i 155 impianti primari e le 38.000 cabine secondarie che compongono il sistema elettrico regionale, per un totale di circa di 2.430.000 clienti.

A monitorare la rete elettrica saranno i centri operativi di e-distribuzione, in grado di coordinare l’attività delle squadre degli operativi e il pronto intervento. E-distribuzione ricorda che per qualsiasi segnalazione è possibile contattare 24 ore su 24 il servizio guasti al numero verde 803500.

E-distribuzione – ha dichiarato Raffaele Ruggiero, responsabile e-distribuzione in Toscana e Umbria – lavora su livelli di eccellenza tecnologica per garantire la continuità del servizio elettrico in tutta la Toscana. In particolar modo, per la notte di Capodanno abbiamo organizzato un presidio che ci vedrà pronti sia nella fase di controllo che in quella di intervento in ogni zona della regione, a partire dalle più isolate. È questo il nostro modo di augurare un felice 2017 a tutti i cittadini toscani”.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: