Home Costa d'argento Orbetello si prepara alle festività natalizie: “Luminarie accese il 26 novembre, numerosi eventi in programma”

Orbetello si prepara alle festività natalizie: “Luminarie accese il 26 novembre, numerosi eventi in programma”

di Redazione
0 commento 40 views

L’assessore al turismo e al commercio del Comune di Orbetello, Maddalena Ottali, comunica che, in occasione delle prossime festività natalizie, l’amministrazione comunale ha previsto la realizzazione di un lungo calendario di eventi che inizierà il 26 novembre con l’accensione, alle 18, di tutte le luminarie installate sul territorio comunale e che terminerà il 6 gennaio 2017 con i festeggiamenti dell’Epifania.

“L’obiettivo che l’amministrazione vuole perseguire con un investimento di tale portata non è limitato all’abbellimento e alla decorazione del territorio comunale, ma soprattutto quello di esaltare le potenzialità turistiche e commerciali del nostro Comune – spiega l’assessore -. Orbetello deve rilanciare la propria immagine di territorio a forte vocazione turistica, richiamando nelle proprie vie sia cittadini che turisti che potranno godere di una serie di iniziative di forte richiamo che coinvolgeranno non solo il centro cittadino, ma anche le frazioni, con l’installazione di luminarie di nuova concezione che, in alcuni punti, saranno incrementate anche nel numero dei fili collocati”.

“Ogni anno, i fili luminosi saranno scelti in base a un tema che ci caratterizza: per il 2016 il tema prescelto è quello della ‘Laguna’, ma, a partire dal mese di gennaio 2017, in collaborazione con l’assessore alla pubblica istruzione, Chiara Piccini, vorremmo coinvolgere le scuole secondarie di primo grado del territorio in un concorso che ogni anno porterà alla selezione di un progetto sul tema delle luminarie dell’anno successivo – continua Maddalena Ottali -. Saranno inoltre posizionati su tutto il territorio comunale sette abeti natalizi nelle piazze principali con affidamento del loro addobbo luminoso a una ditta specializzata, a cui è stato chiesto un incremento del servizio rispetto agli anni scorsi”.

“Si ringraziano per la collaborazione le associazioni Pro Loco e il Centro commerciale naturale di Orbetello, che garantirà anche, in occasione dell’evento di accensione del 26 novembre, qualche minuto di spegnimento di tutte le luci interne agli esercizi commerciali per rendere veramente spettacolare l’iniziativa – conclude l’assessore -. Si chiede, a tal fine, anche la collaborazione dei cittadini, che si invitano a voler mantenere spente per qualche minuto le luci delle abitazioni nell’orario indicato”.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: