Home Grosseto Colonia estiva ad Alberese, Goretti: “Sostegno alle famiglie per assicurare il servizio ai bambini”

Colonia estiva ad Alberese, Goretti: “Sostegno alle famiglie per assicurare il servizio ai bambini”

di Redazione
0 commento 5 views

Voglio tranquillizzare le famiglie di Alberese rispetto all’effettuazione delle colonie estive per il 2016. Il Comune, come noto, non può più spendere i 28mila euro per i 60 bambini che erano previsti fino al 2015“.

L’assessore comunale alle politiche sociali, Antonella Goretti, interviene sulla soppressione delle colonie estive a Rispescia ed Alberese.

“Le priorità per i nostri servizi sociali e per il Coeso sono concentrate su altre problematiche che si chiamano assistenza ai cittadini più emarginati, emergenza abitativa e sostegno a chi perde il lavoro. Ma non per questo intendiamo ritirarci – spiega l’assessore -. Di fronte alla proposta fatta in questi giorni dalla stessa cooperativa che gestiva le colonie di Alberese per il Coeso, siamo disposti a intervenire con un sostegno finanziario in favore delle famiglie che risultano più in difficoltà sulla base del calcolo Isee e i cui figli hanno diritto di godere di questa opportunità“.

“Questo è oggettivamente lo sforzo massimo che l’amministrazione può fare per un servizio che è stato finora previsto per la sola zona di Alberese, Rispescia e Ottava Zona – conclude Antonella Goretti -. Mentre esiste anche il servizio gratuito del Coeso, che già garantisce la colonia estiva ai bambini delle famiglie più povere“.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: