È stato approvato dal Consiglio comunale il piano di alienazioni e valorizzazione di alcuni immobili di proprietà dell’ente.
I beni considerati non più idonei a un uso istituzionale sono dislocati nel capoluogo e nelle frazioni.
In particolare si tratta del podere di Scagliata a Batignano e di alcuni terreni in località Stertignano sempre a Batignano. Nel piano delle vendite previste per il 2016 si trovano inoltre un’area destinata a parcheggio a Marina di Grosseto, in via Eritrea, ma anche il palazzo dell’ex Intendenza di finanza a Grosseto in corso Carducci, un’area edificabile con destinazione a edilizia residenziale sociale a Marina, una concessione in diritto di superficie per 40 anni (rinnovabile per altri 40) di un’area comunale sportiva con accesso da via Senese, sempre a Marina di un terreno agricolo in località La Canova e di un fondo in via Rattazzi, in città, nell’ex parcheggio Cosimini.
Infine tra i beni inseriti nel Piano delle alienazioni ci sono anche un lotto nell’area produttiva in via Cina e di uno in via Giada nel capoluogo e di un lotto in via Malenchini a Braccagni.
In totale dalle alienazioni 2016 è stata stimata un’entrata per le casse comunali di poco inferiore ai 4 milioni di euro.
Approvato dal Consiglio comunale il Piano delle alienazioni 2016
0