Tecnici di Acquedotto del Fiora al lavoro per un intervento di riparazione urgente su una condotta della dorsale Arbure, interessata da una rottura improvvisa in località Podere Cerere, nel comune di Roccalbegna.
Per consentire i lavori, che dovrebbero concludersi salvo imprevisti intorno alle 18 di oggi stesso, è stato chiuso il nodo idraulico denominato “Monterosso”, nel comune di Campagnatico. I serbatoi alimentati dalla dorsale Arbure al momento sono ad un livello di riempimento ancora in grado di garantire minimi livelli di servizio, pertanto grazie alla loro capacità di compenso non si dovrebbero riscontrare disagi alle utenze. Eventuali temporanee sospensioni delle fornitura idrica potrebbero interessare, limitatamente alla giornata odierna e alle primissime ore della mattina di domani, solo le località La Pigna e zone limitrofe nel comune di Roccalbegna, Chessa e zone limitrofe nel comune di Scansano, Granaione, Sticcianese, Arcille e zone limitrofe nel comune di Campagnatico e le località Istia d’Ombrone, Stiacciole, Casalecci, San Martino, Roselle, Commendone, Piagge del Maiano, Montorsoli, Poggio Cavallo, Grancia, Ottava zona Grillese, Strada Provinciale dello Sbirro e zone limitrofe nel comune di Grosseto.
Acquedotto del Fiora invita gli utenti di tali località a limitare i consumi di acqua, così da non svuotare completamente i serbatoi e consentire un più rapido ripristino delle regolari condizioni di erogazione.
Il personale di Acquedotto del Fiora monitorerà la capacità dei serbatoi durante tutta la durata dell’intervento per attivare un servizio di emergenza qualora si dovessero verificare interruzioni del flusso superiori alle 12 ore. Per segnalare eventuali mancanze di acqua gli utenti possono chiamare il numero verde di Acquedotto del Fiora, 800 – 887755800 – 887755, oppure il numero 199 -114407199 -114407 per chi chiama da telefono cellulare. Il servizio dedicato al pronto intervento è in funzione 24 ore su 24.