Il Museo archeologico e d’arte della Maremma aumenta le ore di apertura al pubblico in occasione del ponte dell’Immacolata.
Gli orari
Lunedì 7 dicembre, le sale di piazza Baccarini, a Grosseto, saranno infatti accessibili ai visitatori dalle 9 alle 15 con orario continuato, mentre martedì 8 dicembre si potranno ammirare i reperti archeologici dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19.
Sabato e domenica il Museo sarà aperto, come di consueto, dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19.
Per avere altre informazioni, si può visitare la pagina di Facebook del museo al ink https://www.facebook.com/MuseoArcheologicoEDArteDellaMaremma e il sito internet http://maam.comune.grosseto.it.
1 commento
Si da’ come notizia di particolare rilievo cio’ che dovrebbe essere la doverosa ordinarieta’: tenere aperte alla fruizione del pubblico istituzioni culturali pubbliche importanti quale il Museo Archeologico della Maremma per la rinascita del quale dopo le distruzioni e l’abbandono nel periodo bellico spesero la propria appassionata e gratuita opera per l’intera loro esistenza uomini eccezionali quale ad esempio il mai troppo compianto Prof. Aldo Mazzolai, Grifone d’Oro nel 1989 per i suoi alti meriti cittadini in campo storico culturale, e del quale oggi non dico una sala del Museo che lui ricreo’ dalle macerie, ma neppure una Via o una Piazza o una targa commemorativa nella Citta’, Grosseto, cui dedico’ la vita per riscoprirne la Stori, e’ stata intitolata se non la lapide con il suo nome nella tomba nel Cimitero della Misericordia.