Table of Contents
Pubblicato il modulo di domanda per il cambio di alloggi all’interno delle case facenti parte del patrimonio di Erp (Edilizia residenziale pubblica) di Grosseto.
Compilato e inviato entro il 25 novembre prossimo per la prima valutazione, il modulo dovrà essere valutato dalla Commissione comunale alloggi che, in caso di accoglimento, inserirà il richiedente in un elenco permanente sulla base del punteggio acquisito. La prima riunione di tale commissione è indetta per mercoledì 2 dicembre.
Successivamente, si riunirà ogni 6 mesi per aggiornare l’elenco (in caso di nuove domande) ma, in caso di istanze di mobilità urgenti (con adeguate certificazioni), queste verranno esaminate immediatamente e, se accolte, eseguite in via prioritaria.
Le domande non sono soggette a decadenza e possono essere ripresentate in caso di mutamento delle condizioni.
I requisiti
Previsti naturalmente una serie di requisiti posseduti alla data di pubblicazione, tra i quali la necessità che i richiedenti siano assegnatari di alloggio Erp e che siano in regola con il pagamento dei canoni di locazione e delle quote condominiali.
Le graduatorie
Le graduatorie vengono redatte sulla base di punteggi che tengono conto del numero dei componenti familiari in un alloggio, ma anche della presenza di anziani o disabili, del piano dove si abita e della presenza o meno di un ascensore o di barriere architettoniche, della distanza da un luogo di lavoro o di cura, nonché degli anni di assegnazione di un alloggio Erp e delle condizioni dell’alloggio stesso.
La documentazione relativa alla domanda potrà essere ritirata e anche riconsegnata presso il Settore finanza patrimonio-risorse tecnologiche e servizi alla persona – U.O. Politiche abitative, in via Gramsci 6 a Grosseto, aperto al pubblico il lunedì, il martedì, il giovedì e il venerdì dalle 10 alle 12.30 e anche dalle 15.30 alle 17 il martedì e il giovedì.
La domanda di partecipazione è inoltre disponibili sul sito istituzionale del Comune (http://web.comune.grosseto.it/comune/index.php?id=3611).
Possibile anche spedire il tutto, unitamente alla fotocopia del documento di identità del richiedente, a mezzo raccomandata A.R., riportante nome, cognome e indirizzo del mittente.