E’ attiva da ieri la nuova App del Comune di Follonica scaricabile, gratuitamente, per il momento solo su dispositivi Android, in attesa che fra qualche giorno sia disponibile anche per i sistemi Ios. Si tratta di un ulteriore passo in avanti fatto dal Comune della Città del Gofo per cercare di ridurre quella distanza che si può creare tra le istituzioni e i propri cittadini.
La App
La realizzazione di questa App ha infatti lo scopo di essere fruibile a tutti, essere accessibile in maniere semplice e gratuita alla maggior parte delle persone, che in qualsiasi momento possono essere informate su ciò che riguarda Follonica.
Con questa App, l’utente può rapidamente accedere a tutti i servizi che sono disponibili anche sul sito del Comune: dai comunicati stampa a tutti gli eventi della città, passando per tutte quelle informazioni turistiche utili soprattutto per chi per la prima volta giunge nella Città del golfo. La App consente inoltre l’accesso diretto alla pagina Facebook del Comune di Follonica, dove possono essere consultate e lette le news in merito alle modifiche temporanee dei servizi (variazioni di percorso e orari, scioperi, ecc.).
“Questi strumenti sono ormai indispensabili per mettere i cittadini nelle condizioni di accedere il più rapidamente possibile ai servizi che offriamo sul territorio della nostra città – spiega l’assessore Mirjam Giorgieri -. Con la nuova App puntiamo ad essere sempre più in sintonia con le nuove esigenze dei nostri cittadini e vogliamo ridurre le distanze tra l’istituzione e i cittadini”.
Anche l’assessore Massimo Baldi si ritiene soddisfatto: “Si tratta di un App istituzionale e quindi completa, poiché destinata sia ai cittadini follonichesi che ai turisti che vengono o vogliono venire nel nostro territorio. E’ uno strumento di comunicazione e di informazione che si aggiunge ai profili già esistenti del Comune di Follonica, come il sito ufficiale, l’account Twitter, con quasi 1000 followers, e la pagina Facebook, che ad oggi ha raggiunto quasi 2200 ‘mi piace’”.