Sono state pubblicate le tre graduatorie definitive (sez. Grandi, sez. Medi, sez. Lattanti) relative alle domande presentate per l’ammissione nei 6 nidi comunali (via Pirandello, via Lago di Varano, via Merloni, via Fiesole, via Mozambico, via Maroncelli di Marina di Grosseto) gestiti da Iside per l’anno educativo 2015/2016.
139 gli ammessi (48 nella sezione “lattanti”, 38 in quella “medi” e 53 in quella “grandi”) per i 260 posti disponibili, dove sono però da conteggiare anche i già frequentanti.
Nel punteggio hanno avuto la precedenza i bambini portatori di handicap grave o inseriti in nuclei familiari monoparentali in grave difficoltà. A parità di punteggio, ha avuto la precedenza il bambino più piccolo. Nella struttura di Marina precedenza ai bambini residenti nella frazione. Gli esclusi saranno contattati dagli uffici comunali per valutare l’accesso nelle strutture in convenzione (circa 80 posti) o per il sostegno dei “buoni servizio” regionali nelle strutture private autorizzate.
I genitori dei bambini ammessi riceveranno una e-mail (se indicata nella domanda di iscrizione) o una telefonata per l’assegnazione e l’accettazione del posto, per la quale, come per l’eventuale rinuncia, si dovrà compilare un apposito modulo scaricabile dal sito dell’Istituzione Iside (www.isidegrosseto.it) o da ritirare presso gli uffici comunali di Via Saffi, 17/C, e da riconsegnare perentoriamente entro 7 giorni lavorativi dalla data della comunicazione.