Venerdì 19 giugno, alle 11, sarà sottoscritto nel salone di rappresentanza del Palazzo del Governo, in piazza Rosselli, a Grosseto, l’accordo che consentirà l’utilizzo dell’immobile realizzato dall’amministrazione comunale di Follonica per destinarlo a sede della Compagnia dei Carabinieri.
L’intesa sarà firmata dal Prefetto di Grosseto, Anna Maria Manzone, dal sindaco di Follonica, Andrea Benini, e dal direttore regionale dell’Agenzia del Demanio, Stefano Lombardi,
“L’accordo sarà stipulato ai sensi dell’art. 15 della Legge 7 agosto 1990, n. 241 per disciplinare lo svolgimento in collaborazione di attività di interesse comune finalizzate al perseguimento di obiettivi di primario interesse pubblico – spiega un comunicato della Prefettura -. L’intesa raggiunta permetterà infatti di superare le difficoltà insorte a seguito dei vincoli imposti alle locazioni di immobili pubblici dalle recenti misure di contenimento della spesa, consentendo l’utilizzo da parte dell’Arma dei Carabinieri di un immobile appositamente realizzato per la Compagnia di Follonica”.