Prosegue il piano di Enel Distribuzione per il potenziamento del servizio elettrico sull’Argentario: dopo i numerosi interventi già effettuati in varie zone, domani le squadre operative Enel effettueranno un intervento di manutenzione e di ottimizzazione tecnologica nella cabina di Capalbio Scalo, sostituendo alcune componenti elettromeccaniche che risultano danneggiate e installando sezionatori automatizzati per la teleconduzione della rete elettrica della zona.
I lavori sono urgenti e complessi e richiedono un’interruzione programmata che Enel, grazie a bypass da altre linee, è riuscita a circoscrivere a soli 8 numeri civici, anche se a beneficiare degli effetti dell’intervento sarà una porzione molto più estesa di territorio. Tra le utenze coinvolte vi sono però la scuola materna ed elementare di Capalbio Scalo, che sono state informate direttamente.
Enel ricorda di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull’assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di maltempo, il lavoro sarà rinviato. Il Gruppo Enel è presente sul territorio anche con i Punti Enel Energia per ogni questione commerciale inerente elettricità e gas.
Le vie
Queste le vie interessate dai lavori, che si svolgeranno dalle 9 alle 16: via Piemonte civ. 4, 8, 7, 15, sn (senza numero); str. vicin. Aurelia civ. 8, sn; via Marche sn.