L’assessorato al turismo del Comune di Manciano mette in campo un’azione di marketing territoriale al fine di promuovere eventi e iniziative organizzate dalle associazioni e dalle pro loco. Al fine di supportare le associazioni nella promozione degli eventi da loro direttamente organizzati, l’amministrazione comunale offre un servizio promozionale gratuito, attivabile previa sottoscrizione di un protocollo d’intesa con l’ente.
Si tratta di promuovere sui media, sui social network e sui canali web le attività in programma sul territorio comunale di Manciano. L’obiettivo è quello di instaurare la massima collaborazione con le associazioni che pianificano eventi, progetti e iniziative: culturali, agroalimentari, sociali, turistiche curando in modo proficuo il processo di comunicazione. Per poter usufruire di questo servizio promozionale gratuito, la domanda di adesione, che sarà inviata per posta elettronica a tutte le associazioni, deve essere consegnata in Comune entro giovedì 14 maggio.
“Nel nostro comune – spiega l’assessore al Turismo, Giulio Detti – abbiamo la fortuna di avere molte associazioni che si impegnano, in forma di volontariato, a promuovere il territorio con l’organizzazione di eventi. Con questo progetto abbiamo strutturato un servizio molto utile di supporto a livello promozionale a tutte le realtà che vivono a pieno la Maremma. Da oggi in poi ogni associazione che sottoscrive il protocollo può usufruire del servizio di comunicazione sui canali social istituzionali e di un supporto nella redazione e pubblicazione di comunicati stampa. E’ un bel modo per mettere a sistema e promuovere al meglio il ricco calendario eventi del nostro territorio”.