Home Grosseto Reperto archeologico danneggiato sulle mura, Bonifazi: “Atti insensati che non ci fermeranno”

Reperto archeologico danneggiato sulle mura, Bonifazi: “Atti insensati che non ci fermeranno”

di Redazione
0 commento 6 views

Il sindaco di Grosseto, Emilio Bonifazi, commenta l’atto vandalico che ha danneggiato un reperto archeologico sulle mura medicee:

In questi giorni persone senza coscienza civica hanno danneggiato un reperto archeologico che si trova sulle nostre mura all’altezza di via Saffi – dichiara Bonifazi -. Il  reperto archeologico danneggiato   è stato fissato nuovamente  al suolo in quanto scardinato. I pezzi rotti sono stati portati al Museo archeologico ed è stata avvisata immediatamente  la Sovrintendenza, che darà le indicazioni necessarie per il restauro del reperto stesso”.

Il Comune ha individuato alcuni luoghi della città ‘protetti’ dove collocare, sempre di concerto  con la Sovrintendenza,  i reperti archeologici che da decenni sono sulle ,ura e in altri siti all’aperto, affinchè   possano essere ammirati sotto una migliore custodia – continua Bonifazi -. Non  ci sono parole per descrivere questi atti insensati di vandalismo che però non ci fermeranno nel valorizzare al meglio la nostra storia e la nostra identità”.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: